Bahrain – Merida con più soluzioni in Canada. Al via di GP de Québec e GP de Montréal la formazione emiratina si propone infatti con due punte e alcune alternative interessanti che possono farsi trovare pronti a seconda degli scenari. Gli uomini più attesi sono chiaramente Sonny Colbrelli e Matej Mohoric, corridori che hanno caratteristiche molto adatte ai due circuiti nordamericani. Per l’italiano forse più adatta prima prova, in programma venerdì 13 settembre, con un tracciato in cui le ruote veloci possono giocarsela meglio, mentre il corridore sloveno potrebbe essere favorito dal cambio di percorso, allungato e indurito, del secondo evento, che si svolgerà domenica 15 settembre. Il bresciano è alla ricerca della giusta condizione in vista di un Mondiale in cui può essere protagonista, quindi sarà test importante anche la seconda corsa, in cui comunque l’anno scorso arrivò secondo.
Possibilità inoltre anche per un corridore come Vincenzo Nibali, che dopo la partecipazione al Giro di Germania punta molto sulle due corse canadesi per comprendere il proprio stato di forma, pensando anche ad una possibile presenza al Mondiale di Yorkshire 2019. Possono rivelarsi pedine utili anche Ivan Cortina, corridore coriaceo e veloce, e Damiano Caruso, altro elemento per indurire la corsa. A completare la selezione saranno invece Valerio Agnoli e Grega Bole.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
15 Dicembre 2024, 17:20
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera